Milioni di uomini e donne sono preoccupati per la perdita dei capelli, o perché hanno capelli fini o diradati.

Oggi, almeno in Italia, la tendenza e quella di recarsi nelle farmacie, senza curarsi del fatto che un parrucchiere professionista possa analizzare con attenzione la causa e consigliare al meglio la cura specifica.

Caduta-capelli-e-diradamento-cause-e-rimediLe cause della caduta dei capelli sono due:

  1. una caduta progressiva e localizzata dovuta a problemi ormonali e/o ereditari.
  2. una caduta reattiva causata da molteplici fattori quali stress, fatica, disquilibri alimentari, trattamenti medicinali…..

Per toglierci ogni dubbio, fatta un’attenta analisi del cuoio capelluto, là dove il bulbo è ancora attivo, è possibile intervenire. Ovvio che come ogni cosa per ottenere dei risultati tangibili e visibili, dobbiamo impegnarci. In commercio esistono numerose cure che, se utilizzate con costanza, ci faranno sicuramente avere degli ottimi risultati.

CHI 44 IONIC POWER PLUSCome parrucchiere professionista mi sono affidato ad una azienda molto valida, la Farouk system, che ha formulato una linea specifica: CHI 44 IONIC POWER PLUS. Il trattamento, utilizzato quotidianamente, va ad agire sul ciclo vitale del capello, andando a stimolare in maniera specifica anche quei follicoli che non continuano il normale ciclo di vita.

Questa linea è ricca di molteplici ingredienti naturali, come l’ortica, che nutre la cute, stimola la circolazione sanguigna e la ricrescita del pelo. Erbe naturali, che rimuovono il sebo e gli accumuli di prodotti cosmetici e le secrezioni oleose, andando a bilanciare l’idratazione. Vitamine, vegetali e seta che danno nutrimento ed energia al follicolo, alleviano la tensione della cute, rinforzano le fibre e ne migliorano l’elasticità.

La linea che vi ho appena descritto e composta di soli tre prodotti:

  • uno shampoo, che aiuta ad esfoliare la cute detergendo il capello, bilanciando le ghiandole sebacee.
  • un condizionante, che stimola e neutralizza il sebo prodotto, appunto, dalle ghiandole sebacee che, a causa di una forte produzione, potrebbe intasare il follicolo causando la caduta del capello.
  • un integratore cutaneo, che riesce ad agire in profondità apportando il corretto nutrimento al follicolo, grazie alle elementi naturali elencati poc’anzi.

Il tutto aiutato da un massaggio a dita unite con un’azione di scollamento che parte dalla nuca fino alla sommità del capo. Tutto ciò assicura un rinnovamento del capello migliorandone la formazione e la crescita.

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply