Candle Massage, lasciati coccolare da un massaggio rilassante e dalla sensazione di una pelle morbida e idratata

candle massage 2Il Candle Massage è un trattamento polisensoriale, ovvero coinvolge tutti i cinque sensi contemporaneamente. Deriva dall’Ayurveda, l’antica scienza indiana secondo la quale corpo, spirito e mente sono legati tra loro. Il massaggio praticato con la cera della candela, oltre ad essere estremamente rilassante ed ad aiutare a ritrovare il proprio equilibrio e benessere, è un trattamento di bellezza vero e proprio.

Le candele sono realizzate con burro vegetale arricchito con olii essenziali (ginepro che ha effetti drenanti, rosmarino come antidepressivo, melograno e tè verde come antiossidante, vaniglia come rilassante). Le proprietà di ogni prodotto permette di diversificare il trattamento.

candle massage 3La candela viene fatta fondere (la temperatura massima raggiunta è di 40/42 gradi, pertanto non c’è rischio scottature) e l’olio generato viene applicato direttamente sul corpo. Il calore del burro vegetale sciolto rilassa immediatamente la muscolatura mentre gli olii essenziali agiscono con i loro principi attivi.

Il trattamento si svolge in un ambiente caldo e accogliente, con luci soffuse e musica bassa di sottofondo. La candela accesa comincia a diffondere nell’ambiente la sua fragranza. Si procede prima con uno scrub che ripulisce la pelle dalle impurità. In seguito si fa colare la cera sul corpo a partire dalla zona cervicale per poi scendere alla zona lombare, gambe e piedi, procedendo con un massaggio fluido e avvolgente, fatto da movimenti lenti e profondi.

La seduta ha la durata di circa 60 minuti e costa dai 60 ai 90 euro in base alla città e al centro benessere scelto.

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply