Come truccarsi a Capodanno? Come essere perfette per la notte più attesa? Ecco a voi tutti i consigli per un trucco scintillante e a lunga durata

Si sa, i festeggiamenti per Capodanno si protraggono fino all’alba e noi donne abbiamo bisogno di un trucco che resista tutta la notte e che ci renda scintillanti. Ecco alcuni consigli per un beauty look glamour e a lunga tenuta.

Come truccarsi a Capodanno? La base

Il primo passo essenziale è realizzare una base trucco perfetta e che duri a lungo. Utilizzate un primer illuminante o opacizzante a seconda del tipo di pelle: il primer minimizzerà i pori dilatati e farà durare il fondotinta più a lungo. A seguire un fondotinta a lunga tenuta e no-transfer da applicare con un pennello piatto o con una spugnetta bagnata per un trucco naturale. Completate con un leggero contouring, un velo di blash e fissate con della cipria.

come truccarsi a capodanno1

Come truccarsi a Capodanno? Gli occhi

Per prima cosa definite le sopracciglia, un buon trucco occhi parte da questo step. Per capodanno le possibilità sono infinite, ci si può sbizzarrire. Solitamente si parla di trucchi intensi a base di prodotti dal finish shimmer ed iridescente, contenenti paillettes e glitter. Anche in questo caso risulta essenziale l’utilizzo del primer per ottenere il massimo della resa. Per evitare che i glitter cadano sul viso ricordati di stendere un velo di cipria sotto gli occhi e sugli zigomi. Tutti i prodotti utilizzati dovranno essere a lunga tenuta o waterpoof, soprattutto il mascara.

come truccarsi a capodanno2

Come truccarsi a Capodanno? Le labbra

Per fare aderire al meglio il prodotto è consigliabile stendere un velo di correttore o fondotinta sulle labbra prima di applicare il rossetto scelto, soprattutto se molto pigmentato. Per delineare il contorno utilizzare una matita su tono mentre per stendere il rossetto usare un pennellino. Per fissare il tutto passare una velina e un velo di cipra.

come truccarsi a capodanno3

Share.

About Author

Leave A Reply