Trattamento capelli. Da oggi la parola botulino non sarà più solo associata alla chirurgia estetica. Dagli Stati Uniti arriva Bottox Hair, trattamento ricostituente con effetto riempitivo.

Trattamento capelli. Ebbene sfatiamo questo mito di paura che aleggia da sempre intorno al bottox. Prima i famosi e ora anche per chi può permetterselo, il bottox è diventato uno degli amici più fedeli della bellezza a lunga durata. Oggi, la sostanza non si limita più a far ringiovanire solo la pelle ma pensate, anche i capelli.

Trattamento capelli. Sfibrati? Poco volume?

Trattamento capelli

Il botulino, utilizzato dalla chirurgia estetica nei trattamenti antirughe, ha come obiettivo l’ effetto riempitivo. Lo stesso effetto viene perseguito nel caso della capigliatura. La sostanza in questo caso, ha una mirata funzione ristrutturante, in grado anche di cancellare i segni del tempo.

Per essere esatti, il bottox  riempie gli strati di cuticole dei capelli, ristrutturando così il capello che riacquista luminosità e volume.

Il trattamento può essere usato, sia sull’intera lunghezza del capello, che solo sulla punta ed è in grado di migliorare la condizione dei capelli più sottili e fragili. Anche se chiamato “bottox”, in realtà il trattamento non contiene questa tossina.

La formula, infatti, include un insieme di vitamine (D, B6 e pantenolo), amminoacidi e proteine, che aiutano a idratare, ammorbidire e nutrire i capelli, soprattutto se danneggiati da cloro e sole.

A differenza della cheratina,  questo trattamento non liscia il capello ma gli dona corpo.
Trattamento capelli

Trattamento capelli, ecco come funziona.

trattamento capelli

Il trattamento base prevede l’utilizzo di una maschera, usata sui capelli bagnati: dopo aver applicato il prodotto  e aver atteso il tempo di posa necessario ai principi attivi per agire, si risciacqua a freddo così da “sigillare” i capelli.

Dopo l’asciugatura, segue il passaggio di una piastra in grado di far penetrare ancora più in profondità il prodotto.

Gli effetti hanno la durata di 10 lavaggi, precisamente 2 o 3 mesi.

Rispetto ai trattamenti con cheratina, il botulino è un concentrato di oli, vitamine e collagene.

Un’altra versione di questo tipo di trattamento, prevede un siero che si applica ciocca per ciocca con un’apposita siringa e, dopo pochi minuti di posa, agisce sul capello ristrutturandolo dall’ interno.

Per completare il trattamento, si prevede anche l’utilizzo di uno Shampoo pre-trattante, di una Maschera sigillante e di uno Spray condizionante e protettivo.

A proposito di capelli e trattamenti, può anche interessarti:

Share.

About Author

Leave A Reply