Essena O’Neill, la modella contro i social, è una giovane modella australiana diventata famosa su Instagram e YouTube che ha detto basta ai social network: “Questa non è vita!”

Essena O’Neill è una ragazza australiana diventata famosa a soli 16 anni grazie ai social network ed è stata ossessionata dai cosiddetti “like“, dei mi piace strategici che per lei rappresentavano l’approvazione degli altri. Solo qualche giorno fa ha realizzato che quella che conduceva non era davvero una vita vera. Si trovava ad andare in spiaggia solo per farsi delle foto in costume col suo fisico scolpito, spesso non prendeva il sole e neanche faceva il bagno, passava il tempo a farsi fotografie: “ci volevano più di 50 scatti prima di trovare una foto che mi piacesse”.

essena o'neill, la modella contro i social instagram

Per non parlare degli sponsor che hanno iniziato a contattarla una volta raggiunto un certo grado di popolarità. Le veniva detto come posare, dove posare e cosa far vedere nelle foto. La modella, appena prima del suo diciannovesimo compleanno, ha realizzato che non stava vivendo per niente. Ha passato più di due anni della sua giovane vita a cercare l’approvazione degli altri, dando importanza solo al suo aspetto fisico, e non accorgendosi di quanto questo la stesse limitando.

Essena O’Neill, la modella contro i social entra in depressione e comunica il messaggio: “I social media non sono la vita reale!”

essena o'neill, la modella contro i social youtube

Inseguire una falsa perfezione le ha lasciato dentro un senso di vuoto e insoddisfazione, cadendo in depressione e volendo tirarsene fuori al più presto. Così, dopo aver costruito una immagine totalmente finta di quella che sembrava una vita perfetta ai suoi followers, e trascorrendo più di 50 ore a settimana a rispondere alle domande e pubblicare foto sui vari social, Essena O’Neill ha deciso di dire basta.

Senza rendermene conto per gran parte della mia adolescenza sono stata dipendente dall’approvazione degli altri e dal mio aspetto fisico. I social media, soprattutto come li usavo io, non sono reali

essena o'neill, la modella contro i social the truth

La ragazza ha pubblicato un ultimo video sul suo account YouTube per denunciare la falsità di ciò che le sue foto di Instagram rappresentavano. Ieri Essena O’Neill ha cancellato la maggior parte delle sue foto di Instagram e ha cambianto il suo nome in “Social Media Is Not Real Life“. Nelle poche foto che erano rimaste ha cambiato le didascalie rivelando ciò che c’era realmente dietro i suoi falsi sorrisi.

Essena O’Neill, la modella contro i social crea il blog “Let’s be Game Changers

Ad oggi il suo profilo Instagram e quello YouTube sono stati definitivamente cancellati. Adesso la modella ha deciso di usare la popolarità raggiunta grazie ai social per convincere le persone a mettere da parte gli smartphone, chiudere lo schermo del computer e iniziare a godersi la vita reale. La ragazza ha aperto un nuovo blog con l’obbiettivo di dar vita a un movimento in cui ogni individuo non venga definito in base alle sue caratteristiche fisiche. Il messaggio: “Let’s be Game Changers“, è anche il nome del suo blog. Per uscire dal mondo a due dimensioni ed iniziare a vivere la vita vera.

essena o'neill, la modella contro i social let's be game changers

Essena O’Neill, la modella contro i social nel suo ultimo video su YouTube: “La verità”.

Share.

About Author

Leave A Reply