Curiosità: Ecco le 10 cose che non si sanno sugli uomini. Noi donne pensiamo di saperne sempre una in più eppure, ci sono cose che (forse) non sai.

Non è un caso che le curiosità più divertenti riguardino l’universo maschile. La guerra dei sessi continua anche nel panorama contemporaneo, facendosi sempre più sofisticata e tagliente dove entrambe le parti si sentono sempre più capaci dell’altra. Ebbene, per compiacere l’universo femminile e per riderne un po’, ecco 10 cose che forse non sapevi sugli uomini.

10 cose che non si sanno sugli uomini

  1. Sudano (e puzzano) di più.

    10 cose che non sai sugli uomini

    Molte di voi penseranno che questa non è  novità e mi riferisco a tutte quelle donne che sono costrette a lavare la divisa da palestra del proprio marito e che sanno bene di cosa stiamo parlando. Da oggi però, è stato anche testato e dichiarato scientificamente, quindi se qualcuno prova sosteere il contrario, potete anche smentirlo!

    A quanto pare infatti, gli uomini suderebbero ben il doppio rispetto alle donne. Ad annunciare il fatto sono stati i ricercatori dell’ Osaka international University and Kobe University del Giappone che osservando un gruppo di atleti maschili e femminili, posti allo stesso grado di sforzo, hanno notato come il nucleo maschile sudasse ben il doppio. La spiegazione, secondo Yoshimitsu Inoue, docente di fisiologia e autore dello studio giapponese, sarebbe nella evoluzione.

    «Perdere meno sudore nelle donne potrebbe essere una strategia di adattamento: preservare i fluidi corporei come metodo di sopravvivenza. Mentre sudare di più per gli uomini potrebbe essere una strategia di adattamento: usare i liquidi per una maggiore efficienza di azione».

  2. Sono stati i primi ad utilizzare i tacchi alti.

    10 cose che non si sanno sugli uomini

    Se il tacco è da sempre espressione per eccellenza della femminilità, mi spiace dirvelo ma i primi ad indossarli sono stati proprio loro. Infatti il tacco veniva indossato sia per una maggiore aderenza del piede nella staffa del cavallo e sia per apparire più alti come segno di ricchezza e agio. La moda del tacco si diffuse nella popolazione maschile a partire dalla richiesta di Luigi Luigi XIV di Francia, il Re Sole, ordinò al calzolaio Nicholas Lestage un paio di scarpe col tacco da 10 cm. E pensare che molte di noi faticano anche con qualche centimetro in più.

  3. Le misure

    10 cose che non si sanno sugli uomini

    Le misure mettono sempre in difficoltà. Questa volta lo hanno fatto anche fra i ricercatori. Mentre i ricercatori dell’Indiana University (USA), dopo un attento studio di 1661 soggetti, sono arrivati a sostenere che Il pene maschile in erezioni in media misura 14,15 cm di lunghezza e 12,3 di circonferenza, diversamente gli inglesi del Kings College London Medical School sostengono che si tratti di misure ottimistiche e che in media, su un campione di 15 mila uomini, le misure sarebbero di 9,1 cm in fase di riposo e 13,13 cm in erezione. Quindi?

  4. L’orgasmo.

    10 cose che non si sanno sugli uomini

    Altro argomento delicato che mette in evidente contrasto i due generi sia per richieste che per raggiungimento dell’obiettivo. Ambito da entrambi e ciliegina sulla torta, l’orgasmo mascile ha la durata di 6 secondi mentre quello femminile di 23. Ok che per noi donne non è sempre facile ma non si può non dire che l’attesa non ne valga la pena, no?

  5. Ingredienti

    10 cose che non si sanno sugli uomini

    Forse potrebbe anche interessarti: Scopri gli 8 motivi per cui sei ancora single

    E’ stato analizzato il liquido seminale maschile e sono stati trovati più di trenta elementi: azoto, fruttosio, acido lattico, acido ascorbico, inositolo, colesterolo, glutatione, creatina, acido piruvico, acido citrico, sorbitolo, urea, acido urico e vitamina B12, insieme anche ad enzimi e sali di vario genere.

  6. Uomo = lupo

    10 cose che non si sanno sugli uomini

    Sapete il detto: “Il lupo perde il pelo ma non il vizio?”. Spesso ci troviamo ad utilizzarlo per raccontare dei tradimenti che certi uomini insistono a compiere. Bhè, non è un semplice detto. E’ stato infatti scoperto che nell’antichità la parola uomo, non indicava il genere maschile ma bensì la persona (umano), mentre “uomo” veniva indicato con la parola “were” da cui werewolf, lupo mannaro. Solo con l’arrivo del latino volgare i due termini si sono uniti.

  7. Basta dire che gli uomini non sono galanti.

    10 cose che non si sanno sugli uomini

    Spesso ci lamentiamo della poca galanteria degli uomini e invece!

    Secondo i ricercatori dell’università dell’Illinois gli uomini, in particolare con la partner, sarebbero portati naturalmente a rallentare la velocità di cammino del ben 7% se affiancati da una donna per permettergli un minore dispendio energetico.

  8. Attenzione ai fulmini?

    10 cose che non si sanno sugli uomini

    Fra femministe e maschilisti oggi, sappiamo che anche i fulmini hanno delle preferenze. Attenzione infatti, gli uomini vengono colpiti ben 5 volte in più rispetto alle donne. Tra il 2006 e il 2012, uno studio della National Weather Service americana, ha scoperto che l’82% colpiti a morte da un fulmine erano di sesso maschile. La spiegazione sembra semplice però,

    “I maschi a causa del loro comportamento, tendono a sottovalure maggiormente i rischi quindi sono a più altro rischio di essere colpiti”

  9. Viva l’Islanda!

    10 cose che non si sanno sugli uomini

    La fredda Islanda sarebbe il luogo in cui gli uomini vivono maggiormente in salute e la cui prospettiva di vita è di 82 anni. A seguire la capolista vi sono poi: Svizzera, Australia, Israele, Singapore, Nuova Zelanda e Italia, dove l’aspettativa è di 80 anni.

  10. Sport preferito? “Occhieggiare”.

    10 cose che non si sanno sugli uomini

    Donne è inutile che sgridate il vostro compagno se guarda un’altra; è nella loro natura. Le ultime scoperte hanno dimostrato come l’uomo passi un anno della propria vita, 43 minuti al giorno, a guardare le donne. I luoghi più apprezzati per “occhieggiare” sarebbero il supermercato, pub e discoteca. E la donna? Secondo lo stesso sondaggio, l’universo femminile dedicherebbe solo 20 minuti della sua giornata allo sport in esame.

Se ti interessa, leggi anche: Come faccio a farlo ingelosire?

Share.

About Author

Leave A Reply