E’ così eccitante quando ci si innamora e si inizia una nuova storia d’amore! Una nuova relazione parla di speranza, aspettative e sentimenti freschi. Ma a volte un rapporto fallisce ancora prima di iniziare. Questo perché, quando si comincia ad uscire con qualcuno, è molto facile commettere errori e far scappare la persona, spaventandola.

Certo, ogni relazione è individuale e unica, ma ecco alcuni consigli da ricordare quando inizierete una nuova storia d’amore.

1. Non essere “appiccicosa”

Quando ci si innamora di qualcuno, si ha voglia di trascorrere ogni secondo con questa persona per poterla conoscere meglio. A volte si diventa letteralmente ossessionate dal ragazzo e ciò può diventare la causa principale di molti rapporti infruttuosi. Un’attenzione eccessiva è il modo sicuro per spaventare la persona e farla scappare ” a gambe levate”. Bisogna cercare di evitare di chiamarlo ogni ora o di mandargli continuamente messaggi romantici. Molti ragazzi amano quando è la ragazza a fare il primo passo, ma non sopportano quelle insistenti e “appiccicose”.

2. Non pretendere di essere ciò che non sei

Quando ci piace qualcuno è naturale che si desideri reciprocità. Si desidera ottenere l’approvazione della persona e ci sforziamo di corrispondere alle sue aspettative e preferenze. Tuttavia, non è possibile fare una versione diversa di se stessi. Prima o poi ci si stanca di giocare a questo gioco e quando lui arriva a conoscere il nostro vero io, le cose potrebbero cambiare. Quando si fa finta di essere qualcun altro, non diamo la possibilità agli altri di far apprezzare la nostra vera personalità. Se sai che il tuo ragazzo ama le bionde con gli occhi azzurri, e tu hai i capelli castani, cosa sicuramente da non fare è tingersi i capelli! Il nostro lui ci deve amare per quelle che siamo, altrimenti tanti saluti! Cerca pertanto di essere onesta e aperta fin dall’inizio della relazione.

fidanzato3. Il tuo nuovo fidanzato non è uguale al precedente

Mai e poi mai cercare di confrontare il vostro attuale fidanzato con i precedenti. Inoltre, non si dovrebbe mai parlare delle vostre storie d’amore ormai concluse con il vostro attuale ragazzo. E’ il modo più semplice per renderlo sospettoso e geloso di tutti i vostri amici di sesso maschile, e tutto ciò potrebbe portare ad un deterioramento del rapporto. Questa regola deve essere reciproca. Mentre dovreste tacere sui ragazzi precedenti, cercate di non fare domande sulle ragazze prima di voi. Non avete davvero bisogno di conoscere il passato di una persona per conoscerla meglio. Durante i vostri incontri avrete molte possibilità di vedere tutto con i vostri occhi.

4. Evitare di correre troppo

Avete appena iniziato ad uscire con lui e state già immaginando il vostro matrimonio e una famiglia felice con 3 bambini e un cane. Non state correndo un po’ troppo? Non fatevi illusioni su un futuro insieme; tutto è molto incerto all’inizio di un rapporto e si ha bisogno di tanto tempo per conoscersi. Se già dall’inizio volete fare progetti per un futuro insieme, sappiate che la vostra relazione non andrà molto lontano. Una bella storia d’amore per crescere ha bisogno di essere coltivata senza fretta e in modo naturale. Nè voi nè il vostro ragazzo dovreste dire “ti amo” al terzo appuntamento!

5. Non siate al centro dell’attenzione

Di solito, per stupire il nostro nuovo fidanzato e renderci più interessanti ai suoi occhi, iniziamo a parlare dei nostri interessi, hobby, della nostra personalità o qualsiasi altra cosa che ci riguardi. Il tutto a ruota libera. Non esiste cosa peggiore. Così facendo rischiate di farlo morire di noia se non è interessato, oppure di apparire saccenti e presuntuose. Provate invece a interessarvi della sua personalità e dei suoi interessi. Ascoltatelo parlare dei suoi hobby, della sua famiglia e del suo passato. Quando sta parlando di qualcosa, siate un ascoltatrice attenta e attiva. I ragazzi non lo ammetteranno mai, ma a loro piace essere al centro della nostra attenzione e ricevere i nostri complimenti! Questi ultimi aumenteranno la sua autostima.

6. Non raccogliete informazioni

Se avete amici in comune, non cercate di interrogarli circa il vostro fidanzato. Questo è di fondamentale importanza soprattutto quando si tratta delle sue precedenti relazioni. Se il vostro ragazzo viene a sapere che raccogliete informazioni su di lui, non sarà molto contento. E non fate affidamento nemmeno su i suoi profili sui social networks. Un conto è il personaggio on-line e un conto è ciò che la persona è nella vita vera. Sono due cose completamente diverse. Il modo migliore per capire e conoscere il vostro partner è comunicare direttamente con lui e trascorrere del tempo insieme.

7. Non essere una perfezionista

Molte relazioni falliscono semplicemente perché ci si aspetta troppo dalla persona. Si compone una lista mentale, ideale di caratteristiche che ci aspettiamo dal nostri potenziali fidanzati. E poi, sempre mentalmente, diamo la spunta per vedere se alla fine il nostro candidato ha tutte le caratteristiche da noi richieste. Nessuna meraviglia se la maggior parte degli uomini non arriva nemmeno a coprire la metà delle nostre aspettative. Una donna con tante esigenze e richieste, no arriverà mai a trovare l’uomo giusto, che la soddisfi al cento per cento. Inoltre bisogna considerare che anche noi donne non siamo perfette. Entrambi siamo sono esseri umani ed è naturale che si abbiano alcune lacune e imperfezioni.

Una nuova relazione ci dà la possibilità di ricominciare tutto da capo. Anche se la buona riuscita della tua storia d’amore dipende da molti fattori, si può sempre fare molto per farla partire bene. Segui questi pochi consigli se desideri che la tua love story continui a lungo e-perché no-che sfoci in un bellissimo matrimonio!

Hai qualche consiglio in più, frutto delle tue passate esperienze? Scrivici e lascia i tuoi commenti!

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply