Chiara Ferragni non è più una semplice fashion blogger. La giovane cremonese è riuscita a costruire un vero e proprio impero pubblicizzando semplicemente se stessa. Qui, i suoi look migliori e la sua evoluzione di stile.

Per gli appassionati di moda, il nome Chiara Ferragni non è sicuramente nuovo. Nata a Cremona, la giovane bellezza italiana è stata in grado di costruire attorno alla sua immagine un vero e proprio impero che le permette oggi di guadagnare milioni di euro.

Chiara Ferragni e la sua passione per la moda.

Oggi, la figura della fashion blogger è assolutamente inflazionata. Chiunque può definirsi un po’ tale grazie alle nuove piattaforme sociali ma raggiungere il successo di Chiara Ferragni è pressoché impossibile. In una intervista infatti, la blogger ha spiegato che il suo grande successo è stato possibile grazie alla poca conoscenza dei blogger. Così, facendosi fotografare portando vestiti acquistati nei negozi e citandone il marchio sotto la foto, la giovane ha inventato un vero e proprio lavoro, perseguito da molti nell’era 2.0.

Da blogger a influenzer.

La stessa Chiara leggendo questo articolo potrebbe farvi polemica. Parlare di fascio blogger infatti, non è corretto.  Ebbene no, oggi Chiara Ferragni è un influenzer e non un influenzer qualsiasi ma  “massima influenzer del 2015”, come è stato confermato anche dal titolo ricevuto al Bloglovin’ Awards 2015. 

chiara-ferragni-06

Raggiunta la popolarità, Chiara Ferragni ha creato la sua linea di scarpe, il vero e determinante fattore di guadagno  per la blogger; parliamo di 8 milioni di dollari all’anno.

In questi giorni, la ormai anche modella, è stata cover della rivista Fashion magazine che ne ha dedicato un lungo articolo, descrivendola come la principessa contemporanea a cui tutti aspirano. Difficile poter negare una certa ironia e sarcasmo in queste parole ma ciò che si deve ammettere è che, per poter emergere da questi diversi strati di cozzaglie che è la contemporaneità, bisogna sapersi reinventare, cosa che di certo la Ferragni è stata in grado di fare. L’intervista infatti parla della giovane come di media mogul, ossia imprenditrice dei media.

Ecco allora i look migliori della Blogger/influenzer dell’anno:

Ecco qui di seguito una serie di outfit di Chiara Ferragni di questo anno 2015 che sono stati giudicati come migliori. Indossati in diverse occasioni tra sfilate ed eventi, ogni pezzo è unico e assolutamente di origine delle griffe più conosciute che spaziano da Valentino a Dior.

chiara-ferragni-01

chiara-ferragni-02chiara-ferragni-03chiara-ferragni-04

Share.

About Author

Leave A Reply