Dolce & Gabbana, celebre casa di moda milanese fondata nel 1985 dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, propone per la primavera estate 2015 una gamma di accessori alcuni dei quali spirati alla Sicilia spagnola.

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La dominazione spagnola sulla Sicilia ebbe inizio nel 1516 per concludersi quasi 200 anni dopo nel 1713

DOLCE & GABBANA (DeG): collezione PE 2015

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degAncora una volta la Sicilia con la sua mediterraneità quale set d’ispirazione per la nuova linea primavera-estate 2015 firmata Dolce & Gabbana. La casa di alta moda, fondata a Legnano nel 1985 dall’unione degli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce questa volta aggiunge allo stile che contraddistingue l’isola italiana il tocco “caliente” della Spagna, concludendo nell’esaltazione del lifestyle e dei costumi della Sicilia spagnola che fu dal 1516 al 1713. Colori limitati al rosso, al nero, al bianco e al rosa con costumi e accessori che ricalcano le tematiche iberiche: Flamenco, corride, ventagli, pizzi e merletti colorano e variano i tipici modelli siculi. Alla linea “La Spagna in Sicilia 1516-1713” viene affiancata una collezione più basic, che oggi anima le vetrine della moda italiana e internazionale.

DOLCE & GABBANA (DeG): la campagna pubblicitaria PE 2015

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Non poteva che esser la Sicilia, celebrata dagli stilisti, il set per la campagna pubblicitaria della collezione primavera-estate firmata Dolce & Gabbana. Scatti caldi che riprendono il clima mediterraneo che accomuna l’isola italiana e la penisola Iberica, realizzati direttamente dallo stilista Domenico Dolce. Musa, la top model Bianca Balti accompagnata per l’occasione dal torero – non solo nello shooting ma anche di professione – Jose Maria Manzanares. Originale e azzeccata è la scelta di accompagnare ai modelli e alle modelle, tre signore in là con l’età a rappresentare la “nonna siciliana”.

DOLCE & GABBANA: accessori PE 2015

deg borse basic 15

deg occhiali 15

deg 15 foulard

deg borse 1

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