Uel Camilo, designer brasiliano, porta l’Italia nel cuore delle sue collezioni, anticipando le ispirazioni per l’autunno-inverno 2016.

La sensualità brasiliana e l’eleganza italiana hanno da sempre caratterizzato i tratti distintivi del giovanissimo stilista Uel Camilo che ha fatto dell’Italia la dimora per ospitare la propria casa di moda. La  passione per la moda la coltiva sin da bambino, crescendo con affianco due nonne sarte ed una madre pittrice, che gli insegna le tecniche del disegno e gli trasmette la passione per l’arte in tutte le sue forme.

L’originalità dei suoi capi d’abbigliamento e la sua ossessione per i dettagli deriva dalla formazione, prima nell’Accademia delle Belle Arti di San Paolo, dopo, a soli 18 anni inizia la sua collaborazione per un celebre atelier di alta moda del suo paese, che lo avvicinò sempre di più al mondo dell’haute couture.

Ma la svolta decisiva per la sua carriera arriva nel 2007 quando debutta nella sua prima sfilata a Milano, caratterizzata dalla qualità indistinguibile del Made in Italy, dai tessuti pregiati, e soprattutto da produzioni importanti avvenute in collaborazione con selezionatissimi brand italiani.

L’interesse per i materiali preziosi, per i pizzi e per i particolari curati nei minimi dettagli è il vero cuore  della filosofia e delle collezioni di Uel Camilo, che negli anni ha saputo affermarsi sempre di più nel fashion system. Un vero mix di lavorazioni d’atelier, silhouette e tessuti sperimentali, uno stile del tutto innovativo e visionario.

Tutto quello che faccio è mosso dalla passione: cuore e desiderio sono la mia essenza, senza mezze misure

Queste le parole del giovanissimo stilista che è riuscito a fare dello stile italiano il suo di stile, portandolo in giro nel mondo: da Hong Kong ad Amsterdam, da Milano a Berlino.

Anche se fino al 2015 le sue collezioni si rivolgevano alle sfilate di haute couture, Uel Camilo dall’ultima stagione di fashion week si è inserito nel mondo del prêt-à-porter, dando alle sue creazioni un tocco sportif-chic.

Qui sotto la nostra gallery sulle nuove proposte per l’autunno-inverno 2016 targate Uel Camilo.

Share.

About Author

Leave A Reply